Key West

Iosa Ghini Design

Il design appagante della cucina Key West trae origine dal segno classico del razionalismo europeo, mitigato dal calore mediterraneo in uno stile più caldo e sofisticato. Ne emerge una sintesi originale e creativa dei linguaggi iconografici del design moderno, nuove proporzioni ed innovativi equilibri nella re-interpretazione di un classico internazionale.

“Ho voluto disegnare una cucina che s’ispiri a una certa idea dell’America, l’America di Hemingway, un’America che sa essere colta e raffinata senza pesantezza e affettazione. Ho pensato al lavoro di Lloyd Wright, anzi ho proprio pensato alla cucina che potrebbe stare in una casa di Wright..” Massimo Iosa Ghini

In questa cucina il legno è il vero protagonista: naturale, materico, sensoriale asseconda la grande tendenza del momento, soprattutto nella fascia più qualificata del mercato, avvalendosi di finiture ebanistiche, dettagli unici e decorativi che mantengono il calore e la qualità del mobile classico, pur arrivando ad una sintesi estremamente attuale grazie ad un attento equilibrio tra il recupero di icone classiche e ritmi moderni.
Key West è un sistema di mobili aperto, in cui è possibile condividere sia la preparazione che il consumo del cibo, in uno spazio che invita alla convivialità e al vissuto in cucina. Da qui l’esigenza di dotare la cucina di contenuti funzionali innovativi, in linea con l’evoluzione dei ritmi quotidiani e delle esigenze di un pubblico sofisticato e aperto a soluzioni innovative e di prestigio.

Info acquisti
Manuela Bucalo
info@iosaghini--limited--edition.com